Fitoterapia

Un consiglio in più per tutti!

Ecco, la mia farmacia è questo!
Un luogo dove poter ricevere un consiglio con competenze e disponibilità, un luogo dove il cliente si senta accolto e seguito.

Ma torniamo indietro.

Sin da bambina essendo la quarta di otto figli mi sono dovuta fare largo tra i miei fratelli;

la più estroversa tra tutt,i sempre pronta a dare consigli ,organizzare merende e feste.

E proprio questa mia disponibilità all'esigenze dell'altro è stata ben presto apprezzata anche dai clienti.
Laureatami in farmacia e presa l'abilitazione sono andata presto a lavorare presso una farmacia comunale di Verona.

Esperienza bellissima durata solo 3 mesi  che mi ha fatto però amare da subito questo lavoro e tutto il mondo che ci gira intorno. Ed è  proprio in questa meravigliosa città che ho messo le basi di quello che sarebbe diventato il lavoro della mia vita.

La fitoterapia mi aveva affascinata sin da bambina, infatti conservo ancora una raccolta di piante officinali fatta con l'aiuto del mio papà, che essendo veterinario, spesso si recava nelle campagne limitrofe ricche di piante ed alberi.

 Prima di laurearmi in farmacia quindi ho frequentato il corso di erboristeria che mi ha appassionata definitivamente a tutti i farmaci estratti dalle piante. Sulla scia di questi studi mi sono avvicinata anche all'omeopatia  campo ancora all'epoca sconosciuto alla maggior parte.
Dopo Verona mi trasferisco per lavoro a Trento, Brindisi ed infine nel paese in cui sono nata e dove vive la mia famiglia Francavilla Fontana.


Ma volevo crescere professionalmente quindi a 26 anni mi trasferisco a Roma dove lavoro in varie farmacie tutte però con le stesse caratteristiche storiche, centrali ,ma di quartiere. A Roma rimango quasi 20 anni qui mi sposo e nascono i miei 2 figli oggi ragazzi. Nel 2010 arrivo a Milano che mi ha accolta con affetto facendomi presto sentire a casa.

Oggi i miei clienti mi conoscono bene, le mie due caratteristiche principali sono:

  1. Non riuscire a consigliare nulla che non mi piaccia 
  2. Essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolarmente efficace.

    Siamo partiti in 2 ed oggi siamo 4 farmacisti. Non è stato facile trovare tre persone che potesserero condividere i miei principi e il mio modo di intendere questa professione. Oggi penso di averli trovati:
  3.  Andrea, Daniele e Valeria sono tre professionisti validi ognuno di loro diverso dall'altro ma tutti e tre speciali.

Si possono fare mille cambiamenti, si possono fare sconti e promozioni ma é sempre e solo l'elemento umano che fa la differenza e questo è il nostro punto di forza.

Carmelita Coliolo

Condividi questo articolo


Usare la bici ti tiene in forma ti fa dimagrire ti fa risparmiare

Ora hai un MOTIVO in più per usarla. Ti mettiamo a disposizione uno sportello aperto direttamente sulla strada dedicato ai ciclisti che così possono acquistare "al volo", senza perdere tempo. Ti apettiamo presso il nostro sportello veloce per i ciclisti FARMABIKE